SWISS MILITARY by Chrono

Prodotto ufficiale con licenza della Confederazione Svizzera

Il marchio

Gli orologi SWISS MILITARY di Chrono AG sono noti in tutto il mondo per il loro design e la loro qualità eccezionali. I segnatempo dal look sportivo e dallo spirito avventuroso sono adatti a coloro che conducono uno stile di vita attivo, sia per lavoro che nel tempo libero. Il marchio e i suoi segnatempo sono simboli dei valori svizzeri di precisione e qualità, imprescindibili e molto apprezzati.

 

Una partnership basata sui valori Swiss Made

La Svizzera è un paese piccolo ma di eccezionale successo. Questo successo si basa su caratteristiche quali la tenacia e la qualità del lavoro, l'affidabilità, la precisione e la forza innovativa. L'Esercito svizzero si è sempre adoperato per fornire ai propri uomini prodotti affidabili e robusti che possano essere utilizzati per la massima precisione. Grazie alla loro qualità, oggi questi prodotti godono oggi di un'eccellente reputazione su scala mondiale.

Dal 1994 Chrono AG ha lavorato sodo per consolidare il suo marchio Swiss Military by Chrono a livello internazionale. Oggi, noto e apprezzato per i suoi segnatempo realizzati nello spirito dei veri valori Swiss Made, il marchio occupa una posizione di rilievo in oltre 40 paesi. Swiss Military by Chrono, in qualità di prodotto ufficiale con licenza, si unisce alla Confederazione Svizzera per affermare l'immagine del brand Swiss Military in un contesto globale - affidabilità, precisione, qualità e innovazione sono i suoi marchi di fabbrica.

L'eccellenza per tradizione

Chrono AG è un'azienda svizzera a conduzione familiare efficiente e indipendente che da oltre 35 anni crea orologi nello spirito della preziosa tradizione orologiera svizzera. Questo consente a SWISS MILITARY by Chrono di avvalersi di una solida base di oltre 35 anni di esperienza nel settore dell'orologeria. Un team di circa 50 collaboratori, provenienti dal mondo del design, dell'orologeria e del marketing, lavora insieme per creare le collezioni SWISS MILITARY by Chrono. Tutti i nostri dipendenti garantiscono risultati eccellenti e clienti soddisfatti. Per questo Swiss Made è apprezzato in tutto il mondo.

Swiss Made

Dal primo progetto di un orologio fino al prodotto finito, tutte le fasi di produzione vengono eseguite e monitorate presso la nostra sede centrale nella splendida città di Soletta. Nello spirito della tradizione orologiera svizzera, ci impegniamo a produrre tutti i nostri orologi secondo le norme ufficiali Swiss Made - un marchio che si distingue per alta qualità artigianale, know-how tecnico, innovazione e competenza, nonché valori estetici. In questo modo, non solo ci sforziamo di mantenere la reputazione senza pari degli orologi Swiss Made, ma anche di offrire al consumatore la migliore scelta di un orologio di alta qualità. Tutti gli orologi SWISS MILITARY by Chrono sono provvisti dei movimenti dei rinomati produttori svizzeri ETA, Ronda e Sellita. 

Situata in una vecchia scuola di orologeria

Nella nostra sede centrale di Soletta, non solo ci sforziamo di creare orologi nello spirito della tradizione svizzera, ma abbiamo anche l'onore di farlo all'interno di mura che rappresentano una tradizione orologiera svizzera di oltre 100 anni. Costruito originariamente nel 1915/1916 dal produttore di orologi Stadler-Bouché, l'edificio fu presto rilevato da una delle prime scuole di orologeria della Svizzera, dove fino al 2002 questo istituto di formazione leader mondiale diede il successo a generazioni di orologiai. Dopo il trasferimento della scuola di orologeria in una sede più grande, nel 2003 la Chrono AG acquistò l'edificio e lo ristrutturò completamente, trasformandolo nella casa dove la nostra passione per l'arte orologiera svizzera continua a svilupparsi ed evolversi. 

Passione e artigianato

Presso i nostri atelier, la precisione del lavoro manuale è al centro delle nostre capacità orologiere. I nostri orologiai sono stati accuratamente formati e sono professionisti nel loro settore. Ogni orologio viene assemblato, controllato e confezionato manualmente. Così garantiamo la qualità "Swiss Made" dei nostri orologi. Siamo orgogliosi di affermare che in questo modo ogni orologio SWISS MILITARY by Chrono rende onore alla tradizione orologiera svizzera.

Il processo dell'orologeria

Occorrono diverse fasi di produzione affinché un orologio SWISS MILITARY by Chrono possa approdare nel mondo come cronometro funzionale del tempo. Dalla selezione dei componenti necessari alla stampa del quadrante, dal lavoro effettivo di assemblaggio, incisione del fondello, controllo qualità e infine imballaggio, la lavorazione a mano è al centro di ogni fase di lavoro. Siamo convinti che gli elevati standard qualitativi dei nostri prodotti possano essere raggiunti solo lavorando con la tradizionale manualità dell'industria orologiera, integrando esclusivamente gli strumenti di lavoro moderni e specializzati di oggi, al fine di supportare i nostri orologiai nella loro ricerca della massima precisione. Inoltre, ogni fase di lavoro è accompagnata da un controllo di qualità. Tutti gli orologi SWISS MILITARY by Chrono sono soggetti a un controllo accurato del funzionamento e dell'impermeabilità, nonché a un controllo visivo intensivo.

Garanzia

Lavorando secondo questo principio di qualità, garantiamo la qualità "Swiss Made" di tutti i nostri orologi. Per questo motivo offriamo una garanzia di 5 anni su tutti gli orologi SWISS MILITARY by Chrono a partire dall'aprile 2017.